Decolla il progetto OOF
L’azienda trevigiana Nyky lancia sul mercato un nuovo marchio: si tratta di Oof, brand caratterizzato da impermeabili e trench double facem sportivi e colorati. Tutti di nylon con un tocco i-tech.
Il marchio ha debuttato alla scorsa edizione di White presentando la collezione autunno/inverno 2016-17. Alla prossima edizione del salone, che avrà luogo a Milano dal 27 al 29 febbraio, anticipa Pambianco, presenterà una limited edition realizzata in denim.
Nyky nasce nel 2008 per iniziativa di Alessandro e Michela Biasotto, che, dopo una lunga esperienza lavorativa nel mondo retail in territorio francese, rientrano in Italia con l’obiettivo di sviluppare e distribuire nel mondo marchi di abbigliamento donna particolari e di ricerca. Presto l’attività dell’azienda evolve ulteriormente con la creazione nel 2009 e nel 2010 di due marchi di proprietà Momoni e Attic and Barn.
Momoni nasce nel 2009 da una culottes realizzata in un tessuto morbido, presentata come fosse un piccolo “bijou”; un’idea che subito viene apprezzata dal pubblico femminile, tanto da spingere l’azienda a sviluppare una collezione di abbigliamento dalle linee semplice e raffinate.
Attic and Barn nasce invece nel 2010 ed è una collezione di street style. Rigorosamente made in Italy.
Nyky ha creato nel tempo i negozi
monomarca Momonì. Due showroom a Milano e Parigi, e oggi distribuisce due brand francesi: Mes Demoiselles e Suncoo. Ha chiuso il 2015 con un fatturato pari a 13 milioni, in crescita del 30% rispetto al 2014. L’obiettivo per il 2016 è quello di arrivare a quota 16 milioni.